Circolari

I Corsi formativi Fise Acap. Riprogrammazione date: 21/22 ottobre – 11/12 novembre 2014.

Circolare n° 08/2014/CI » 06.10.2014

Come le Società sanno, con la circolare n. 7 del 29 settembre scorso, l’Associazione ha dato notizia del corso, a carattere seminariale, sulla “leadership” promosso per i funzionari aziendali che hanno responsabilità di coordinamento e guida (il programma dettagliato è di nuovo allegato).

Per sopravvenute esigenze organizzative, venerdì scorso abbiamo dovuto comunicare la riprogrammazione delle date delle due edizioni, ognuna della durata complessiva di 16 ore (8 ore + 8 ore), che pertanto si terranno:

-          nei giorni 21 e 22 ottobre 2014 (prima edizione);

-          nei giorni 11 e 12 novembre 2014 (replica).

In entrambe le edizioniil primo giorno il corso inizierà alle ore 10,00.

La partecipazione è gratuita, salvo le spese di trasferta, vitto, alloggio a carico delle Società.

Ogni corso concernerà  i temi della “leadership” e della comunicazione, con riguardo alle risorse e alle prestazioni personali nonché a quelle dei propri collaboratori, e sarà gestito dall’ing. Giampaolo Centrone, Vice Presidente delegato alla formazione, e dalla dottoressa Rosanna di Salvo, che sulla materia collabora abitualmente con lui anche a livello universitario.

Pur nella consapevolezza che  la formazione di cui si parla fa parte delle attività curate dalle imprese, mi preme sottolineare che il Consiglio Direttivo ha approvato questa iniziativa nella convinzione che essa può costituire un’ulteriore occasione formativa, perché consente di mettere utilmente a confronto le diverse esperienze dei partecipanti, specialmente qualora i contesti organizzativi e operativi siano omogenei: il programma prevede, infatti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni, casi studio.

Ricordo che le due edizioni del corso saranno gentilmente ospitate dalla Società AutoBrennero

nella sede periferica di Trento Nord, in via Innsbruck n. 13/15.

Per le eventuali prenotazioni alberghiere, abbiamo provveduto a fornire le indicazioni allegate.

Invito dunque le Società a segnalare i nominativi dei dipendenti da inviare al corso

possibilmente entro il prossimo 12 ottobre,

(scusandoci del refuso contenuto nella email di venerdì scorso, che indicava la data del 17 ottobre,) indicando le preferenze di inserimento nella prima o nella seconda edizione, che cercheremo di soddisfare per quanto possibile, atteso che non vorremmo superare i 20 partecipanti per edizione.

Le segnalazioni vanno comunicate all’indirizzo email della Segreteria associativa: n.bozzaotre@fise.org

Aggiungo, conclusivamente, che il progetto formativo che il Consiglio intende sostenere prevede, nei prossimi mesi, ulteriori proposte, in corso di definizione, affidate alla direzione e supervisione del Vice Presidente dott. Michele Bozzola e della Consigliera dott.ssa Dorotea Elsa Duchi, entrambi dediti professionalmente ad attività formative: sarà mia cura darne comunicazione per tempo.

Confido che le Società vogliano aderire all’iniziativa, che conferma il proposito di Fise Acap di voler ampliare, nell’ambito del perimetro statutario, le occasioni di collaborazione e di confronto tra gli associati, oltre le storiche competenze istituzionali.

Saluti cordiali.

» Firma Il Presidente f.f. Luigi D'Alessio  |   Autore Nunzia Bozzaotre
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 005/2020

IVA - Nuove regole per la dichiarazione d’intento

Leggi tutto

Circolare n° 004/2020

La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 003/2020

SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.

Leggi tutto

Circolare n° 002/2020

Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).

CIRCOLARI ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 001/2020

Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 6 di 185 pagine ‹ First  < 4 5 6 7 8 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva